I NOSTRI SERVIZI2018-04-29T15:21:17+00:00

PROGETTIAMO E PRODUCIAMO PARTICOLARI IN ZAMA PRESSOFUSI  SEGUENDO L’INTERO CICLO PRODUTTIVO: DAL PROGETTO AL PRODOTTO FINITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

PROGETTAZIONE STAMPI

BI-METAL Srl si avvale del proprio ufficio progettazione stampi dotato di personale specializzato e di attrezzature e software aggiornati utilizzando sistemi CAD-CAM.

Partendo dall’idea del cliente, i nostri tecnici sono in grado di collaborare per sviluppare la richiesta fornendo i migliori consigli e suggerimenti in base alle esigenze presentate.

Siamo in grado di rispondere rapidamente a qualsiasi richiesta grazie all’applicazione delle più avanzate tecnologie e della professionalità acquisita nel tempo, con la possibilità anche di realizzare prototipi in tempi brevi.

Il nostro obiettivo è quello di fornire la soluzione più efficiente ed efficace per i nostri clienti.

COSTRUZIONE STAMPI

Il progetto dello stampo una volta definito passa in officina dove viene materialmente realizzato. Le lavorazioni avvengono tramite i più moderni centri di lavoro CNC collegati direttamente all’ufficio progettazione.

Successivamente alla creazione, i nostri tecnici effettuano internamente i collaudi dello stampo prestando particolare attenzione ai controlli dimensionali e di qualità in modo tale da garantire una costante sulla produzione.

Siamo in grado di eseguire una prima campionatura, controllo pezzo, eventuali modifiche, prodotto finito e stampaggio produzione.

PRESSOFUSIONE ZAMA

Il processo di stampaggio della zama permette di ottenere particolari dimensionalmente precisi, resistenti e di qualità costante nelle piccole e nelle grandi serie produttive.

Le caratteristiche della zama si adattano ad una infinità di impieghi. I componenti pressofusi che andiamo a stampare sono destinati a vari settori quali accessori bagno componenti di elettrodomestici e di illuminazione, cerniere per porte, maniglie per porte e finestre, particolari per l’arredamento, settore automobilistico, settore moda, oggettistica estetica varia

Il nostro reparto di stampaggio attualmente è composto da un parco macchine di n° 9 presse ad iniezione a camera calda.

FUSIONE CENTRIFUGA

La fusione centrifuga è un processo produttivo tramite fusione con stampi in gomma siliconica, il metallo fuso sospinto dalla forza di rotazione centrifuga viene immesso nello stampo.

La procedura consente di ottenere particolari di piccola e media dimensione di qualsiasi genere anche con forme complesse, principalmente usata per produzione che non richiedono numeri elevati.

FINITURE E TRATTAMENTI SUPERFICIALI

Dopo la pressofusione, i particolari in zama vengono lavorati superficialmente.

L’azienda dispone di un reparto di vibrofinitura di ultima generazione. La vibrofinitura è una lavorazione che permette di sbavare e levigare gli articoli stampati, un processo che garantisce di ottenere un’ottima qualità della superficie prima dei processi di galvanica o verniciatura.

Sui particolari in zama possiamo effettuare anche altre finiture superficiali quali la lucidatura e spazzolatura.

Trattamenti galvanici e di verniciatura possono essere eseguiti grazie alla collaborazione di partner qualificati, dando cosi la possibilità al cliente di avere il prodotto finito.

LAVORAZIONI MECCANICHE

Le lavorazioni meccaniche integrano il processo di pressofusione permettendo di fornire un prodotto finito.

Sul prodotto stampato in zama siamo in grado di effettuare internamente processi aggiuntivi quali lavorazioni di ripresa, foratura, filettatura, alesatura, ecc.

Possiamo fornire anche particolari lavorati tramite cicli di tornitura eseguite con tornio a controllo numerico.  La tornitura viene eseguita su metalli di ogni genere, come alluminio, ottone, acciaio inox e il ferro.

ASSEMBLAGGI

I componenti pressofusi in zama molto spesso vanno assemblati con altri componenti, realizzati con la stessa tecnologia, oppure con altre lavorazioni e materiali.

BI-METAL collabora con i clienti sin dalle prime fasi di progettazione del particolare, passando per lo stampaggio e altre lavorazioni fino al montaggio finale, al fine di poter fornire il prodotto finito, questo è un vantaggio per i clienti che possono affidarsi ad un unico fornitore per tutte le fasi di lavorazione.

Disponiamo di un reparto dove eseguiamo assemblaggi, proprio per soddisfare le numerose richieste. I più frequenti sono:

– Assemblaggio di più componenti pressofusi fra di loro

– Inserimento e piantaggio di spine

– Ribaditure di inserti

– Composizione di kit di montaggio

– Confezionamento

Queste operazioni si possono eseguire con attrezzature standard, nel caso fosse necessario predisporre delle attrezzature di montaggio specifiche, queste possono essere progettate e costruite grazie al nostro ufficio tecnico e officina.

MARCATURA ED INCISIONE LASER

L’azienda è specializzata anche nella marcatura ed incisione laser.

La marcatura ed incisione laser è un valido strumento per identificare il prodotto, attraverso scritte, loghi, decorazioni ed altri elementi su richiesta.

Le lavorazioni principalmente vengono effettuate sui nostri prodotti stampati in zama, ma possono essere effettuate anche conto terzi su diverse tipologie di metalli quali acciaio, ottone, alluminio etc.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per qualsiasi domanda inerente all’attività e servizi di BI-METAL Srl, chiamaci o compila il seguente modulo. Il nostro staff sarà lieto di rispondere alle vostre richieste ed inviare materiale informativo.

Autorizzo al trattamento dei dati personali. Privacy policy

BI-METAL Srl
P. IVA 01564130670

Via del lavoro 10/12
Martinsicuro 64014
Teramo – Italia

Tel: +39 0861 797945
Fax: +39 0861 760210